E' dal 1975 che la mia famiglia ha preso a cuore la Pavoniana, mi ricordo che iniziammo con 40 ragazzi della zona ed oggi siamo una delle realtà più importanti della provincia che vanta 380 iscritti, senza contare il grande numero di allenatori e dirigenti che collaborano con noi.
Anche il nostro centro è cresciuto con noi, siamo passati dall'utilizzo dei campi comunali alla terra battuta, fino ad arrivare al campo in sintetico. Questa è una delle grandi forze della nostra società, la possibilità di avere 4 campi a disposizione per le nostre squadre in modo che, anche con un grande numero di bambini e ragazzi, riusciamo a garantire spazi adeguati per offrire un servizio di qualità.
La nostra missione è sempre stata quella di veder crescere in ambito calcistico e umano i propri giovani calciatori ed il vero orgoglio della Pavoniana è esserci dal 1975, sempre in prima linea e praticamente con lo stesso gruppo dirigenziale.
Il mio più grande piacere è quello di vedere tanti adulti e ragazzi che dopo tanto tempo tornano a salutarci, magari portando i propri figli raccontando aneddoti personali degli anni passati con noi.
Abbiamo una grande responsabilità nella crescita dei ragazzi e questo ci rende ancora più concentrati nel rendere il periodo in bianco blu un momento concreto di crescita nella vita dei “nostri” giovani.
Voglio concludere dicendo : “Forza Pavo!"
Gualtiero Cervati